Nel vivace quartiere di Bicocca, sorge un rustico contraddistinto da mattoni a faccia vista.
Il progetto di ristrutturazione nasce dalla volontà di creare spazi abitabili e dare nuovo e rinnovato valore al fabbricato ad oggi totalmente in abbandono.
La villa residenziale accoglie al suo interno quattro unità abitative, distribuite su altrettanti piani. Al piano terra sono presenti due appartamenti bilocali, uno del quale ha accesso diretto al piano interrato. Il piano primo si divide analogamente al piano sottostante, individuando due bilocali che hanno accesso diretto al sottotetto.
Un verde giardino circonda per tre lati il perimetro dell’immobile, accessibile e di proprietà delle unità abitative. Gli accessi principali degli appartamenti sono raggiungibili da una scala in legno e acciaio che incornicia il prospetto principale della villa.
La scala è accessibile da un cancelletto comune posto lungo la via principale. I prospetti del fabbricato verranno intonacati con un colore beige chiaro, e ciascun piano verrà marcato con una modanatura, fungendo da decorazione. Il progetto farà rinascere il vecchio fabbricato in una nuova e funzionale villa residenziale.