Nel settore dell‘interior design, noi di Studio AD2 abbiamo collaborato con Karbaum all’insegna di eccellenza artigianale e innovazione nel legno. Insieme, abbiamo realizzato la madia della nostra capsule collection e il bancone su misura per il locale Toast Garden, esprimendo al meglio le potenzialità di questa sinergia creativa.
Karbaum: tradizione e innovazione del legno
Situata nel cuore pulsante della Brianza, Karbaum è un’azienda che incarna la perfetta fusione tra sostenibilità ambientale e artigianato e tecnologia. Ogni pezzo di arredamento su misura è il risultato di un processo che valorizza il legno sostenibile, garantendo prodotti che sono al contempo stilosi e funzionali.
L’impegno di Karbaum per l’ambiente si riflette nella selezione di legni provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e nel rispetto degli standard di qualità più elevati.
Made in Brianza
Il nostro obiettivo di promuovere il made in Brianza si traduce in creazioni che sono emblemi di qualità, design innovativo e funzionalità. La regione, storicamente nota per la sua maestria nel lavoro del legno, ospita numerosi artigiani e designer che lavorano in stretta collaborazione per realizzare mobili che combinano estetica e praticità. In particolare l’abilità degli artigiani brianzoli è nota a livello internazionale e rappresenta un punto di riferimento per chi cerca il massimo della qualità e del design.
La madia “Junction”
La madia “Junction” è nata da una collezione di arredo che unisce bellezza e praticità. Una bellezza senza tempo grazie ai materiali di alta qualità forniti e sapientemente assemblati da Karbaum.
Ogni dettaglio è stato curato per rispondere alle aspettative di una clientela internazionale, da Dubai a Milano. “Junction” si distingue per la sua armonia di linee e volumi, unendo funzionalità ed un’estetica moderna. La collezione si caratterizza per l’uso di materiali di qualità come il vetro trasparente, il legno ricco di texture e il gres robusto, impreziositi da un profilo in ottone che esalta la struttura. La madia è stata progettata per essere un pezzo funzionale, capace di adattarsi a vari contesti abitativi e stili decorativi.
Toast Garden
Il rinnovamento del Toast Garden ha visto ogni dettaglio curato nei minimi dettagli. Il bancone progettato da noi e realizzato su misura da Karbaum, non è solo un elemento funzionale ma è anche un pezzo di design. La sua superficie liscia e le linee pulite si fondono con l’ambiente, riflettendo il tema del giardino e aggiungendo eleganza allo spazio. L’uso sapiente del legno e degli altri materiali ha permesso di creare un punto focale che attira l’attenzione e valorizza l’intero locale. La scelta dei colori e delle finiture ha contribuito a creare un ambiente accogliente e raffinato, dove ogni cliente può sentirsi a proprio agio.
Conclusione
La collaborazione tra Studio AD2 e Karbaum è un esempio di come l’eccellenza artigianale di qualità e il design innovativo possano trasformare gli spazi, rispondendo non solo alle esigenze funzionali ma anche estetiche, e che raccontino anche una storia di passione, tradizione e innovazione.
Scritto da Michela Arcidiacono