residenza privata
Naviglio 51
Anno
2024
Stato
Completato
Dimensione
38 mq
Location
Milano
Immagini di
Arch. Gioia Longato
Camera da letto scusa
Questo progetto di ristrutturazione ha completamente trasformato un monolocale situato nel cuore di Milano, in un edificio storico, che originariamente si presentava con bagno esterno comune ad uso condominiale. L’intervento ha previsto la realizzazione di un bagno completamente integrato nell’appartamento, con una ridefinizione funzionale degli spazi per ottimizzare la vivibilità.

L’appartamento, oggi, è caratterizzato da un design moderno e sofisticato, dove i toni dominanti sono l’antracite e il legno chiaro. Il pavimento in legno chiaro attraversa tutta l’abitazione, creando una calda continuità, mentre i mobili, anch’essi in legno chiaro, si fondono armoniosamente con le pareti e i dettagli in antracite, donando un tocco di eleganza e modernità.

Uno dei punti di forza del monolocale è il grande terrazzo, una vera oasi all’aperto nel cuore di Milano.

L’intervento ha inoltre migliorato la distribuzione della luce naturale, valorizzando l’atmosfera accogliente e rilassante dell’appartamento. Il progetto riesce così a coniugare eleganza e funzionalità, offrendo uno spazio abitativo contemporaneo e perfettamente integrato con la vita urbana milanese.